Si informa che a fronte della nota ARPAM del 30/11/2021, per i procedimenti che prevedono il parere ARPAM, è necessario compilare il modello disponibile nella sezione ‘Documenti utili’ e procedere con il versamento degli oneri a carico del soggetto richiedente secondo tariffario dell’Agenzia, consultabile al seguente link: http://www.arpa.marche.it/images/pdf/agenzia/Tariffario%20ARPAM%20ultima%20versione%2013_05_2019.pdf

 

COMUNICAZIONE ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

Comunicato del Presidente dell’Unione Terra dei Castelli alla luce delle indicazioni provenienti dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del nuovo corona virus COVID-19.
Si invitano pertanto tecnici ed utenti ad utilizzare esclusivamente i canali telematici e telefonici per accedere alle prestazioni degli uffici SUE e SUAP e per prendere accordi sullo svolgimento delle singole pratiche che verranno seguite come di consueto.
Qualora si abbia la necessità di recarsi fisicamente presso gli Uffici, invitiamo al rispetto delle misure precauzionali di cui troverete indicazioni scritte all’ingresso delle sedi dell’Unione e a seguire i turni di ingresso nelle sale d’attesa al di fuori dei singoli Uffici.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP è uno strumento di semplificazione amministrativa con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.
Con l’entrata in vigore del nuovo DPR n. 160 del 7 settembre 2010 viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e deve essere gestita telematicamente garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.
A seguito dell’accredito al Ministero per lo Sviluppo Economico dei Comuni aderenti al SUAP Unione Terra dei Castelli, le pratiche inerenti le attività produttive comprese quelle riguardanti l’edilizia produttiva dovranno pervenire esclusivamente presso la sede del SUAP Unione Terra dei Castelli.
L’unica modalità di trasmissione consentita all’invio delle pratiche è quella telematica pena l’inammissibilità della stessa.
Le pratiche dovranno essere firmate digitalmente e fatte pervenire utilizzando il servizio di presentazione online della pratica.

I Comuni aderenti al SUAP Unione Terra dei Castelli: Comune di Agugliano e Comune di Polverigi

torna all'inizio del contenuto