AVVISO

Il servizio di assistenza telefonica non sarà disponibile per ferie dal 08 agosto al 19 agosto. Resta attivo il servizio di assistenza tramite ticket

Si informa che a fronte della nota ARPAM del 30/11/2021, per i procedimenti che prevedono il parere ARPAM, è necessario compilare il modello disponibile nella sezione ‘Documenti utili’ e procedere con il versamento degli oneri a carico del soggetto richiedente secondo tariffario dell’Agenzia, consultabile al seguente link: http://www.arpa.marche.it/images/pdf/agenzia/Tariffario%20ARPAM%20ultima%20versione%2013_05_2019.pdf

 

COMUNICAZIONE PER ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI

Comunicato del Presidente dell’Unione Terra dei Castelli alla luce delle indicazioni provenienti dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del nuovo corona virus COVID-19.
Si invitano pertanto tecnici ed utenti ad utilizzare esclusivamente i canali telematici e telefonici per accedere alle prestazioni degli uffici SUE e SUAP e per prendere accordi sullo svolgimento delle singole pratiche che verranno seguite come di consueto.
Qualora si abbia la necessità di recarsi fisicamente presso gli Uffici, invitiamo al rispetto delle misure precauzionali di cui troverete indicazioni scritte all’ingresso delle sedi dell’Unione e a seguire i turni di ingresso nelle sale d’attesa al di fuori dei singoli Uffici.

 

Lo Sportello unico per l’edilizia cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di segnalazione certificata di inizio attività; costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte. Acquisisce altresì presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi, gli atti di assenso, comunque denominati, delle amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, dell’assetto idrogeologico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità. Resta comunque ferma la competenza dello sportello unico per le attività produttive definita dal regolamento di cui al d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160.

Le Modalità d’invio

Compilazione On line
La compilazione on line prevede l’esecuzione di passi utili per l’invio della pratica. Tali passi permettono di scaricare la modulistica utile al procedimento e caricarla per poi inviarla in maniera automatica al SUE.

torna all'inizio del contenuto